Nel cielo nel cuore

PASSEGGIATA ROMANA


 Cari Lettori,
le feste natalizie le ho passate a Roma.
La nostra capitale, meravigliosa e allo stesso tempo tanto maltrattata!
Ogni volta che cammino per le sue strade penso a cosa potrebbe essere se fosse tenuta nel modo dovuto; comunque è sempre e comunque bellissima.
Nella settimana in cui siamo rimasti abbiamo visitato le Terme di Caracalla, il palazzo Doria Panphili e Villa Adriana a Tivoli di cui vi racconterò nei prossimi post.



Dal quartiere Monteverde ci siamo recati con il bus verso il centro e siamo scesi nei pressi del Vittoriano anche conosciuto come Altare della Patria www.ilvittoriano.com e poi abbiamo imboccato Via del Corso e ci siamo immersi nella marea di gente che entrava e usciva dai bei negozi indaffarati negli ultimi acquisti natalizi.


Il nostro girovagare fra le varie vie laterali di via del Corso, ci siamo recati anche presso Fotana di Trevi, come sempre un gioiello incastonato tra i palazzi romani.www.10cose.it/roma/fontana-trevi-roma ,







e poi abbiao raggiunto piazza Navona https://www.romasegreta.it/parione/piazza-navona.html una meta classica durante le festività natalizie, anche se ora non ci sono tanti banchi di oggettistica e dolciumi come una volta. Però la giostra con i suoi colori e la sua musica creava una bella atmosfera.


In realtà io vado ogni volta che posso a piazza Navona perché c'è il Sogno, un meraviglioso negozio di giocattoli e siccome io soffro di una gravissima forma di sindrome di Peter Pan, mi beo davanti alle sue vetrine!





I nostri passi verso casa ci hanno portato poi alla Galleria Alberto Sordi, ex Galleria Colonna, dove ci sono bar e negozi di pregio. https://it.wikipedia.org/wiki/Galleria_Alberto_Sordi



Ora cari amici vi saluto e vi auguro uno strepitoso 2018!










Nessun commento:

Posta un commento