Nuovo viaggio, nuova crociera

Lunedì 6 Maggio 2019
Alzati presto, presto per raggiungere la stazione di Parma per prendere il treno che ci avrebbe portati a Genova Principe, dove, dopo un breve tragitto a piedi siamo arrivati al porto per imbarcarci sulla nave MSC MAGNIFICA. Per fortuna il tempo era sereno e il viaggio nasceva sotto i migliori auspici, nonostante le previsioni meteo promettessero pioggia per tutta la settimana.
A bordo ci aspettava anche un altro regalo, la nostra agente di viaggi ci ha fatto la prenotazione per una cabina con balcone invece che quella interna come avevamo chiesto. E' inutile che vi dica che le voglio molto bene per questa sorpresa!


Le operazioni di imbarco si sono svolte velocemente, anche perché siamo arrivati abbastanza presto e siamo saliti appena è stato possibile, cioè alle ore 11.00,mentre la partenza è stata alle ore 17.00.
La MSC MAGNIFICA è stata varata nel 2010, è lunga 293 metri e larga 32 metri. E' dotata di bar dove si possono ascoltare diversi generi di musica dove rilassarsi nelle serate al ritorno dalle escursioni, di piscine e idromassaggi in cui passare giornate e pomeriggi piacevolissimi, di una palestra ben attrezzata per mantenersi in forma, di un casinò dove tentare la fortuna e non ultimo di un teatro in cui si possono vedere bellissimi spettacoli.


Preso possesso della cabina e abbracciato idealmente il balcone, ci hanno chiamati per l'esercitazione di evacuazione, in cui tutti più o meno scherzavamo, ma in realtà una leggera preoccupazione serpeggiava tra i passeggeri.
Concluse le formalità, il viaggio ebbe inizio e salpammo alla volta di Civitavecchia.
Ci vestimmo per la serata e raggiungemmo il teatro in cui assistemmo allo spettacolo "Italiamore" dove cantanti e ballerini si esibirono in canzoni e musiche italiane. Come era nelle aspettative la rappresentazione si rivelò piacevolissima! Gli artisti, su MSC, sono sempre di alto livello.


La giornata si concluse con la cena presso il ristorante "I quattro venti" . I nostri commensali erano una coppia svizzera: Daniel e MariaGrazia, coi quali, nel corso della crociera, si è sviluppata una bella amicizia.

Nessun commento:

Posta un commento