MSC SPLENDIDA: III giorno
Sveglia presto, per poter fare colazione tranquillamente al buffet Bora Bora, prima di scendere a Palermo. Dal nostro balcone abbiamo ammirato l'avvicinarsi della costa siciliana. Siccome non abbiamo mai avuto il piacere di visitare questa città ,  abbiamo optato per prendere uno di quegli autobus scoperti che ti fanno fare un tour panoramico. Direi che è stata un'ottima scelta. Abbiamo avuto la fortuna che era una bellissima giornata e ci siamo goduti il giro in tutto relax! L'autista del bus è stato veramente bravo a tenere il tempo con l'audioguida e nelle vicinanze dei monumenti rallentava in modo di darci il tempo di vedere bene e fare foto.www.palermoviva.it/la-cattedrale

Palermo mi è piaciuta molto, è veramente bella e pulita, almeno nelle vie in cui siamo passati.




Tornati al capolinea, dopo un'oretta, abbiamo deciso di fare un giro a piedi e abbiamo preso la direzione del Teatro Politeama www.provincia.palermo.it/.../00008205_Teatro_Politeama.html , che abbiamo ammirato dall'esterno.
Proseguendo nella nostra passeggiata siamo giunti ai Quatto Canti, dove un artista di strada aveva coinvolto in un ballo di gruppo una comitiva di turisti, creando non poco disagio agli automobilisti, però, da turista, la scena era stata simpatica.
https://www.palermo-sicilia.it/palermo_quattro_canti.htm.



 Altra sosta con le foto di prammatica presso la Piazza Pretoria www.palermoviva.it/piazza-pretoria.

Sarà stato che non avevamo pensieri, che avevamo lasciato tutti i problemi al porto di partenza, ma passeggiare per le vie di Palermo era molto piacevole!
I nostri passi ci hanno portato, poi , nella piazza Giuseppe Verdi, dove fa bella mostra di sé il teatro Massimo Vittorio Emanuele. www.teatromassimo.it
Dopo una breve permanenza nella piazza, abbiamo preso la via del ritorno, ammirando le vetrine della via Maqueda  e infilandoci nei borghetti dove tante botteghe esponevano la loro mercanzia.
Verso le 14.30 siamo rientrati sulla nave e siamo andati a pranzo al buffet Bora Bora e poi riposino in cabina.
Per la serata ci attendeva lo spettacolo teatrale "Coney Island il luna park dei sogni". Spettacolo di magia, con coreografie di ballerini e acrobati.
La serata richiedeva l'abito di gala, e dopo parecchio tempo ho avuto l'occasione di indossare un abito elegante! Ogni tanto fa piacere sentirsi belle! Sottolineo sentirsi!
Dopo la cena al ristorante Villa Verde, abbiamo passato la serata coi nostri amici passeggiando tra i locali della nave, in cui ,  al The Aft Lounge, ponte 7, si teneva il ballo con gli Ufficiali,  e la Piazzetta, dove facevano bella mostra di sé i negozi delle grandi firme.

Nessun commento:

Posta un commento